Spedizioni gratuite per ordini superiori a 49.90€
Blog
media
22/12/2021

Come rimettersi in forma durante le feste

Anche tu sei terrorizzato dalle imminenti festività natalizie che portano calore, gioia e kg in più?

Il timore accomuna tante persone, ma oggi cercheremo di capire cosa possiamo fare per limitare i danni.

Sicuramente fare la dieta il giorno di Natale o Capodanno è impossibile e non sarebbe nemmeno giusto: il cibo è anche aggregazione, non è il caso di lasciarsi rovinare l’umore dal calcolo delle calorie.

Il nostro consiglio è quello di giocare d’anticipo: non aspettare gennaio per rimetterti in forma, ma cercare di seguire un’alimentazione corretta in vista delle grandi abbuffate natalizie.

Come comportarsi per non eccedere?

Il periodo natalizio appare lungo, ma a ben pensarci i giorni in cui si mangia pranzetti e cene elaborate per festeggiare le festività si riducono a 2, massimo 4.

Ti consigliamo, infatti, di mangiare sano ed equilibrato nei giorni che precedono tali eventi, cercando di praticare anche un’adeguata attività fisica. Goditi quindi il cibo senza sensi di colpa a Natale e Capodanno senza eccessi, evita quindi di fare bis o di abusare con alcolici e dolci.

Non saltare i pasti!

Cos’è che non devi assolutamente fare? Il pensiero comune è quello di saltare i pasti nei giorni successivi per “rimediare” alle kcal assunte in eccesso. Errore! Ad esempio, è importante fare colazione anche quando la sera prima c’è stato un pasto abbondante: il primo pasto della giornata, infatti, aiuta a riattivare il metabolismo.

Inoltre niente punizioni, riprendi a mangiare correttamente, bevi molta acqua per eliminare il gonfiore e, soprattutto, se proprio non riesci a fare attività fisica, cerca quantomeno di fare lunghe passeggiate.

Commenti: 0
Nessun commento
rispondi

L'indirizzo email non sarà reso pubblico. Il campo è richiesto*