Spedizioni gratuite per ordini superiori a 49.90€
Blog
media
01/03/2022

Come liberare il naso chiuso


Il naso chiuso rappresenta un disturbo molto comune, colpisce sia gli adulti che i più piccoli. Tra le possibili cause che ne sono all’origine:

  • Influenza
  • Raffreddore
  • Allergia

Inoltre, la congestione nasale è anche tipica delle infezioni a carico delle vie respiratorie e delle infiammazioni dei seni paranasali, come rinite, sinusite e polipi nasali.
I sintomi della congestione nasale possono risultare davvero fastidiosi e comprendono starnuti, mal di testa, inappetenza, in alcuni casi anche nausea.

Noi di Pharma Sant'Elena ti consigliamo

  • Eumill naso soluzione ipertonica decongestiona le cavità nasali in caso di naso chiuso dovuto a raffreddore, sinusite, rinite allergica e rinite cronica o dopo interventi chirurgici alle cavità nasali.
    L'acqua di mare ipertonica svolge un'azione decongestionante immediata e agevola l'eliminazione del muco, delle impurità e degli agenti patogeni.
  • Nasal free soluzione rinologica a pH fisiologico è indicata per il trattamento dei sintomi di raffreddore, rinite e sinusite. Grazie alla presenza delle mucillagini di Altea e degli estratti di Echinacea e Calendula, la soluzione, nebulizzata nelle cavità nasali, consente la formazione di un film muco-adesivo, microbiologicamente controllato grazie alla presenza dell'estratto di semi di Pompelmo, che svolge un’azione protettiva ed idratante, prevenendo le irritazioni e riequilibrando le secrezioni nasali. L'acqua di Kiwi e gli estratti di Timo e Cipresso contribuiscono al ripristino delle condizioni fisiologiche della mucosa.

  • Iper clenny soluzione ipertonica 3% con acido ialuronico ad azione decongestionante della mucosa nasale, indicata nel trattamento del raffreddore comune, rinosinusiti e riniti acute infettive ed allergiche. L’attività terapeutica è potenziata dall’azione mucoregolatrice dell’acido ialuronico che favorisce la clearance muco-ciliare e accelera il decorso della patologia, favorendo i processi di riparazione della mucosa nasale conseguenti all’evento acuto in adulti e bambini.

Fitonasal Pediatric spray nebulizzatore ad azione decongestionante non farmacologica, è indicato in tutti i casi di congestione ed irritazione delle cavità nasali dovute a sindromi influenzali, raffreddore, riniti allergiche e sinusiti sia acute che croniche. Agisce grazie a Tannisal, complesso molecolare naturale standardizzato, composto da frazione tanninica da Amamelide e salgemma (sale di estrazione mineraria non trattato chimicamente), che interagisce con la mucosa nasale svolgendo:un'azione decongestionante e un'azione protettiva che normalizza la mucosa nasale, grazie all'adesione delle sostanze attive e alla loro efficace azione antiossidante.

  • Scritto il : 01/03/2022
  • Categoria: salute
Commenti: 0
Nessun commento
rispondi

L'indirizzo email non sarà reso pubblico. Il campo è richiesto*