Spedizioni gratuite per ordini superiori a 39.90€
Blog
media
16.11.2022

Affrontare l'inverno: l'importanza della giusta integrazione

Quando le temperature si abbassano, è molto importante proteggere la cute dal freddo, così come dal vento e dagli altri agenti atmosferici che possono metterne a repentaglio il benessere.

Leggi tutto
media
14.11.2022

Diabete infantile: suggerimenti e consigli per i genitori che hanno un piccolo diabetico in casa

Il diabete è un disturbo autoimmune che può colpire anche i più piccoli: il diabete di tipo 1 è quello che affligge perlopiù i bambini e i giovani adulti.

Si tratta di una malattia cronica che accompagnerà il piccolo, purtroppo, per tutta la sua vita ma, non per questo, lo invaliderà. 

Leggi tutto
media
10.11.2022

Mal di schiena: perché spesso non passa! I consigli per la postura corretta al lavoro

Il mal di schiena è noto anche come lombalgia, dato che spesso interessa il rachide lombare, la zona bassa della schiena o quella sacrale. Le cause possono essere di matrice anche molto diversa e il primo step da compiere è proprio scoprire la causa del disturbo.

Perché il mal di schiena non passa?

Leggi tutto
media
28.10.2022

Differenza intolleranza e allergia glutine

Negli ultimi tempi si fa spesso confusione quando si parla di glutine e della differenza tra l’allergia e l’intolleranza verso tale principio.

Differenze tra allergia e intolleranza al glutine

Leggi tutto
media
18.10.2022

Prevenzione tumore al seno: il metodo della palpazione

Il tumore al seno è una malattia grave, soprattutto se non diagnosticata e curata per tempo.

Trattandosi di una parte del corpo dove si trovano ghiandole e tessuto adiposo, i tumori possono interessare diversi tipi di cellule, anche se spesso nascono dalle cellule ghiandolari o da quelle che afferenti ai dotti galattofori (dove passa il latte).

Leggi tutto
media
14.10.2022

Freddo e dolori articolari: consigli e rimedi

Può capitare a chiunque di accusare dolori articolari che possono portare anche a cambiamenti di volume e/o temperatura nelle zone interessate, in alcuni casi con arrossamenti o rigonfiamenti. 

Quando si è in queste condizioni e ci si espone al freddo è possibile che si palesi anche un irrigidimento in queste zone che può interessare anche i muscoli e che costringe a mantenere posizioni contratte: quando accade, il muscolo contratto mette sotto sforzo tendini, cartilagini e articolazioni, esacerbando il dolore.

Quando si soffre di artrite reumatoide o artrosi, è molto probabile che si verifichi un acuirsi dei sintomi a causa del freddo: accade più spesso nei casi di artrosi, dove il dolore meccanico aumenta proprio con il freddo.


Leggi tutto
media
07.10.2022

La corretta igiene dentale: la guida definitiva

I batteri presenti nella nostra bocca sono quasi del tutto innocui, ma potrebbero proliferare quando restano residui di cibo nel cavo orale, portando alla formazione di un ambiente acido. Una corretta igiene dentale è quindi essenziale per evitare i disturbi che possono conseguire da tali eventi.

Le regole base di una buona igiene dentale

Leggi tutto
media
14.09.2022

Come sostituire Ibuprofene in caso di febbre

La febbre è meccanismo messo in atto dall'organismo come difesa dalle infezioni batteriche o virali, ma può essere conseguente anche a intossicazioni alimentari, traumi o stress psico-fisici.

Se alta (superiore ai 38 gradi centigradi) ci si rifà spesso all’assunzione di ibuprofene per tentare di abbassarla. Ma quest’ultimo non è l’unico principio utile per farlo e, in questo articolo, vediamo insieme quali sono gli altri principi, sia farmaceutici che naturali, che possono darci manforte nell’abbassare la temperatura corporea.

Cosa assumere al posto dell’ibuprofene?

Leggi tutto
media
14.09.2022

Herpes e sole: collegamenti e rimedi

Quando dopo una giornata trascorsa in spiaggia o in piscina notiamo la comparsa dei sintomi tipici dell’herpes, probabilmente si tratta di una virosi.

Le virosi causate dal sole sono malattie virali conseguenti a meccanismi di tipo immunologico, come nel caso dell’herpes labiale, spesso conseguenti a una esposizione al sole priva di protezioni insieme a un indebolimento delle difese immunitarie.

Leggi tutto
media
03.08.2022

Rientro dalle vacanze: come organizzarlo senza trauma

Quando ferie terminano e si rientra dai viaggi, spesso ci si ritrova a dover tornare subito a lavoro e alla ripresa di quei ritmi che avevamo abbandonato per un po’. Per alcune persone si tratta di un evento traumatico, specialmente per coloro i quali non amano il proprio lavoro o l’ambiente in cui devono vivere cinque giorni su sette.

Si tratta spesso di un disturbo leggero, che potrebbe anche andar via da solo in pochi giorni: basta riattivarsi in maniera graduale (se possibile) e ricercare quell’equilibrio fisico e mentale, grazie a una dieta equilibrata e a una costante attività fisica.

Ma vediamo più approfonditamente come organizzare il rientro dalle vacanze senza traumi.

Leggi tutto