Spedizioni gratuite per ordini superiori a 49.90€
Blog
media
15/09/2021

La dieta del rientro dalle vacanze

Settembre è tempo di rientri e di qualche chilo in più sulla bilancia. In vacanza, complice la voglia di divertimento e spensieratezza, può capitare spesso di lasciarsi andare a qualche libertà in più a tavola.

Adesso bisogna impegnarsi a ritrovare il proprio peso forma. L'obiettivo di una dieta non deve essere, però, "solo" quello di far perdere i chili in fretta, ma soprattutto quello di infondere buone abitudini alimentari che restino consolidate nel tempo.

Vediamo insieme come!

Depurarsi

Iniziare con l’obiettivo di depurare il corpo è un ottimo approccio e a tal fine ci sono diverse spezie che possono aiutare a disintossicarsi: curcuma, pepe, peperoncino e zenzero, stimolano il dimagrimento e la combustione dei grassi, riducendo i processi infiammatori che colpiscono i tessuti.

Idratarsi

È necessario arginare gli eccessi di alcolici e supportare l’idratazione, assumendo non solo acqua, ma anche tisane detox e drenanti e cibi ricchi di acqua come le verdure a foglia verde e la frutta.

Cosa assumere e quando?

È necessario assumere pietanze povere di calorie e ricche di antiossidanti: abbondiamo di frutta, verdura, cereali integrali, oli, legumi, le carni bianche e il pesce. Una dieta sana è priva di cotture a base di oli cotti e si basa su quella al vapore, che preserva meglio gli elementi benefici degli alimenti.

Cibi da evitare

È bene diminuire le quantità di zucchero assunte, se non eliminarle del tutto e limitare il sale, oltre a evitare cibi elaborati confezionati, che spesso sono caratterizzati da valori nutrizionali troppo alti, con grandi quantità di grassi saturi poche fibre, vitamine e minerali.

Non restare a digiuno

Optare peri digiuni non è assolutamente utile efficace: porta a un aumento dello squilibrio alimentare, provocando un senso di fame esagerato che porta ad assumere più cibo del dovuto quando c’è occasione: in questo modo l’organismo assorbirà ancora di più tutti i grassi che assumeremo.

L’importanza degli spuntini

Lo spuntino è indispensabile, a metà mattinata e nel pomeriggio, in quanto tiene attivo il nostro organismo e frena la sensazione di fame. La frutta è ricca di vitamine, acqua e sali minerali, e anche la frutta secca è un buon alimento, in quanto apporta proteine e omega 3.

Lo yogurt è consigliato in quanto sostiene il benessere della flora intestinale e ha anch’esso un discreto apporto di vitamine, soprattutto se accompagnato con pezzi di frutta fresca, semi, cereali o anche un cucchiaino di miele.

Se vuoi approfondire l’argomento oppure porre semplicemente qualche domanda, contattaci! Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.

Commenti: 0
Nessun commento
rispondi

L'indirizzo email non sarà reso pubblico. Il campo è richiesto*